Termini e condizioni
Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.
1. Prenotazione
Potete inviarci una richiesta di disponibilità, vi risponderemo al più presto. In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni sul nostro sito internet www.fattoriadimalavolta.bookingturbo.com.
La prenotazione sarà confermata solo dopo nostra mail riportante il prezzo totale del soggiorno oppure mediante telefonata e/o messaggio.
La prenotazione diviene vincolante per Agriturismo Fattoria di Malavolta solo al momento della ricezione del vostro pagamento. Inviare copia del pagamento via e-mail a fattoriadimalavolta@pm.me
Vi invieremo una e-mail di conferma. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati della conferma e di comunicarci al più presto gli errori.
All’arrivo chiederemo un documento di riconoscimento per ogni persona.
Per modificare la vostra prenotazione chiamateci al +39 339 14 16 435 o scriveteci a fattoriadimalavolta.pm.me. Potrebbero esserci cambi tariffari.
2. Pagamenti
Condizioni generali:
Non richiediamo alcuna garanzia e/o caparra per la vostra prenotazione. Il pagamento deve essere ultimato entro 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. Nel caso non ricevessimo i dati richiesti, la prenotazione è da considerarsi nulla.
Metodi di pagamento accettati:
Bonifico bancario, Paypal, Carta di credito, modalità di pagamento con Stripe.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
Conto corrente intestato a:
Enrico Maria Cesari
Via del Podestà 75, Firenze, 50125, Italia
Coordinate bancarie:
IT42A0760102800001041118033
Banca: Poste Italiane
Bic: BPPIITRRXXX
Si prega di inviare una copia dell’avvenuto bonifico via email a fattoriadimalavolta@pm.me indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email. Riceverete una nostra conferma.
Prolungamento del soggiorno
Sarà possibile prolungare il vostro soggiorno, secondo disponibilità, e sarete soggetti a possibili cambi tariffari.
3. Tassa di soggiorno
Dal 1 luglio 2011 il Comune di Firenze ha istituito l’imposta di soggiorno con deliberazione del Consiglio Comunale n° 230/33 del 20/06/2011, integrata con deliberazione n°21/2012.
L’imposta si applica sui pernottamenti di ospiti non residenti nel Comune di Firenze e per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi. La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di 3,50 € a persona per notte.
Sono previste le seguenti esenzioni:
a) i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età;
b) i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, anche in regime di day hospital, per un massimo di due accompagnatori per paziente;
c) i pazienti che effettuano cure ospedaliere in regime di day hospital;
d) gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Firenze;
e) il personale appartenente alle forze dell’ordine, al corpo nazionale dei vigili del fuoco e della protezione civile che, per esclusive esigenze di servizio, e limitatamente alla durata dello stesso, soggiornano nelle strutture ricettive presenti sul territorio comunale;
f) i portatori di handicap grave, la cui condizione di disabilità sia certificata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge n°104/92 e di analoghe disposizioni dei paesi di provenienza per i cittadini stranieri;
g) i dipendenti delle strutture ricettive che ivi soggiornano per esclusive esigenze lavorative.
E’ altresì prevista la riduzione del 50% dell’imposta di soggiorno nei seguenti casi:
a) gruppi scolastici delle medie inferiori e superiori in visita didattica;
b) gli sportivi di età inferiore a 16 anni, componenti di gruppi sportivi partecipanti ad iniziative e tornei organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
4. Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate via mail a: fattoriadimalavolta@pm.me
La cancellazione non è gratuita, ma conservativa. Il pagamento non viene restituito in caso di cancellazione, ma viene conservato come credito per usufruire di ulteriori pernottamenti in un altro intervallo di tempo che il cliente ha diritto di scegliere in una nuova ulteriore prenotazione, fermo restando la disponibilità dell’appartamento e/o del periodo di soggiorno selezionato presso la nostra struttura. Il credito verrà compensato con il costo dell’appartamento della nuova prenotazione. Il credito non ha un periodo di scadenza e non è cedibile a terzi.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.
Mancata presentazione (No show):
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il 100% dell’importo totale del soggiorno prenotato.
5. Politica di Cancellazione (gruppi)
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione dell’Agriturismo Fattoria di Malavolta. Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo.
6. Condizioni per soggiorni lunghi
Consideriamo soggiorni lunghi una prenotazione di almeno 21 notti. Il prezzo per i soggiorni lunghi viene calcolato in base ai consumi delle utenze (elettricità, metano e acqua). Il prezzo sul nostro motore di prenotazione alberghiera verrà quindi ridotto dei prezzi medi delle utenze per il mese della prenotazione. Ricalcoleremo il prezzo della prenotazione privo del costo delle utenze (elettricità, metano, acqua) e vi sarà proposto quindi un nuovo prezzo, inferiore a quello della motore di prenotazione alberghiera. Al vostro arrivo, al momento del check-in, verranno eseguite le letture dei rispettivi contatori e sarete informati del prezzo unitario di ciascuna utenza (KWh per l’elettricità, metro cubo per metano, metro cubo per acqua). Sarà necessario quindi integrare il prezzo della prenotazione con le letture dei contatori alla fine del vostro soggiorno.
7. Cause di forza maggiore
Ci decliniamo ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.
Se avete altri dubbi o non avete capito qualcosa chiamateci al +39 339 14 16 435 oppure scrivete una mail a fattoriadimalavolta@pm.me